Non
si tratta di conservare il passato, ma di realizzare le sue speranze 
            Horkheimer-Adorno,
            Dialettica
dell'illuminismo 
             
             
            
            Schede
biobibliografiche dei collaboratori 
            
             
              
             
            Mirco Bologna 
             
             
             | 
           
          
            
              
            
               Mirco Bologna nasce a Carrara (MS) il
15/04/1982. Maturatosi con il massimo dei voti presso il Liceo
Scientifico
“Guglielmo Marconi” di Carrara (MS), dopo la Laurea triennale in
Lettere
(Curriculum moderno), conseguita con punti 110/110 e lode, e la Laurea
specialistica in Lingua e Letteratura Italiana, conseguita anch’essa
con punti
110/110 e lode presso l’Università di Pisa, presso il medesimo
Ateneo sta
frequentando il Dottorato di ricerca in Studi Italianistici. Ha una
adeguata
conoscenza delle lingue straniere (inglese, francese, spagnola), buone
competenze informatiche di base, vivo interesse per la musica classica
e
leggera, per il teatro e il cinema, oltre a una viva passione per la
lettura e
una spiccata propensione alla scrittura. Sue pubblicazioni: Punti di vista e punti di commento.
Renzo e
la parola degli altri,
«Quaderni del Dottorato», II (2010, in corso di
stampa); Baldo «novus
Catilina». Il
dualismo città / campagna come paradigma del comico folenghiano, «Nuova
Rivista di Letteratura Italiana», XIII (2010, in corso di
stampa). 
            Indirizzi mail: <mirco_bologna@yahoo.it>; <mirco.bologna@for.unipi.it>. 
            
             
                 
             
            
             
                | 
           
          
              
Per contattare la DIREZIONE 
             
              
             | 
           
          
            | 
              
            Indice
            
            
             
             
            In collaborazione con 
             
             
             
             | 
           
        
       
      
       |